Continua lo svolgimento del Campionato Regionale di Serie D della Federazione Ginnastica d’Italia nel completo rispetto delle norme anti CoVID e grazie all’impeccabile organizzazione della società ospitante U. S. Renato Serra.

La Ginnastica Amatori, al pieno della forma nonostante le difficoltà, accompagna 4 squadre in gara, tutte si piazzano sul podio assicurandosi così l’accesso ai Campionati Nazionali: vicecampionesse regionali Eccellenza le Senior Maria Chiara Artoni, Camilla Bonetti, Lisa Held, Giada Pergreffi e la giovanissima Junior Margherita Malpeli all’esordio in questo livello.

Campionesse regionali nel livello D a tre attrezzi nella categoria Junior/Senior Alessia Bertellini, Sophia Botta, Eleonora e Vittoria Zen, terze sul podio Alice Aldini, Giulia Babini, Alice Beghetti e Margherita Beretti. Terzo posto anche per le giovanissime componenti della squadra Allieve di livello D a quattro attrezzi: Greta Bertellini, Agata Cervi, Emma Corradi e Alessia Medici che figurano con un ottimo livello tecnico e in continua crescita, dispiace per l’assenza di Bianca Marmiroli che avrebbe potuto sicuramente portare un valido contributo su diversi attrezzi.

« Era un risultato in cui speravamo, anche se era difficile aspettarselo: non possiamo che essere soddisfatte. Vediamo la crescita di queste atlete e la loro gioia al rientro da un weekend come questo e vorremmo poter offrire loro ancora di più. Ne siamo in grado, ma è impossibile farlo senza gli spazi di cui avremmo bisogno, ci manca ancora una palestra dedicata nella quale stabilire la nostra attività: a breve il confronto fra Comune e società sportive, siamo fiduciosi e ci auguriamo che venga tenuto conto di questi bei risultati, dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto in palestra. Nel frattempo, noi non ci fermiamo: ci attendono ancora le ultime fasi regionali e poi, sguardo fisso ai Nazionali di fine giugno »

Staff tecnico del settore agonistico femminile: Elena Cantoni, Chiara Giansoldati, Federica Maria Soda, Camilla Varesi, Sara Velluti e Federica Viscione.